Categorie
Spettacoli

RIPARTIAMO DALLE RADICI

Un progetto del teatro Augusteo finanziato dalla

Camera di Commercio di Napoli


Venerdì 18 marzo 2022

OMAGGIO A CAROSONE

Venerdì 18 marzo 2022 ore 21:00

ANDREA SANNINO

OMAGGIO A CAROSONE

Uno spettacolo verace ma internazionale, retrò ma moderno, costruito intorno all’attualità della lezione e del canzoniere del maestro di “Torero”, e intorno alla voce del ‘sarracino’ Andrea Sannino. Con Orchestra dal vivo diretta da L. Hengeller. Regia di Luigi Russo.

Uno spettacolo su Renato Carosone nello spirito Carosoniano, un viaggio all’insegna di uno stile, di un suono e di un’arte nazionalpopolare.


Domenica 27 marzo 2022

SEPARATI, MA NON TROPPO

Domenica 27 marzo 2022 ore 18:00

PAOLO CAIAZZO

SEPARATI, MA NON TROPPO

Commedia scritta da Paolo Caiazzo, che cura anche la regia, e da Francesco Procopio, in cui la comicità si sviluppa nel tentativo di raccontare una situazione drammatica, come la separazione di una coppia dopo tanti anni di matrimonio: la commedia racconta infatti della difficoltà di un cinquantenne, costretto ad abbandonare il tetto coniugale alla soglia delle loro nozze d’argento.

Con Paolo Caiazzo, Giovanni Allocca, Daniela Ioia, Irene Grasso e la partecipazione straordinaria di Nunzia Schiano.  


Giovedì 14 aprile 2022

TUTTO PER TRUFFA, TRUFFE PER TUTTI

Giovedì 14 aprile 2022 ore 21:00

FRANCESCO PAOLANTONI, STEFANO SARCINELLI

TUTTO PER TRUFFA, TRUFFE PER TUTTI

Un testo inedito, mai rappresentato, che Mario Scarpetta, ultimo grande discendente della famiglia Scarpetta, scrisse nel 2003 ispirandosi al film Totòtruffa ’62, poco prima della sua morte improvvisa, e che non potè mai mettere in scena.

Con Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli, e Giulio Adinolfi, Franco Iavarone, Nello Mascia, Maria Basile Scarpetta, e con Claudia Federica Petrella, Priscilla Avolio. Regia di Nello Mascia.  


Lunedì 25 aprile 2022

I FIORI DEL LATTE

Lunedì 25 aprile 2022 ore 21:00

BIAGIO IZZO

I FIORI DEL LATTE

Divertente commedia di Eduardo Tartaglia sullo concertante tema dello smaltimento dei rifiuti: un caseificio mira a diventare il fiore all’occhiello di un territorio noto alle cronache per il grave fenomeno dello sversamento di rifiuti tossici.

Con protagonisti Biagio Izzo, Mario Porfito, Eduardo Tartaglia, Stefano Jotti, Arduino Speranza, Rita Corrado. Regia di Eduardo Tartaglia.